raccolta rottami per aziende

un aiuto all'industria e alle aziende

In ambito industriale siamo in grado di far fronte a raccolte di carichi anche molto grandi, poiché disponiamo di containers per raccolta di rottami delle aziende, e stoccaggio.

Eseguiamo bonifiche, svuotamenti, risanamenti e demolizioni di industrie e di capannoni, con ritiro di rottami e ferro. 

Operiamo valutazioni e stime di demolizioni in loco e recuperiamo ferro, ghisa, alluminio, ottone, acciaio, rame, piombo e altri metalli. 

Eseguiamo raccolta di scarti industriali di lavorazione, rottami di macchine che hanno completato il loro potere strumentale, parti di impianti, strutture demolite e cavi metallici. Recuperiamo la materia ferrosa e metallica di ogni tipo e da qualunque oggetto, anche da batterie esaurite; acquistiamo inoltre prodotti in ferro e prodotti metallici usati di vario tipo che possiamo rivendere favorendone il riutilizzo.

Si dispone dell'Autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Viterbo VT 263 del 26/7/2013.


Le nostre procedure

Quando si tratta di smantellare un impianto industriale e i relativi macchinari siamo in grado di effettuare sul luogo e in completa sicurezza tutte le operazioni di raccolta rottami dalle aziende, atte a rendere i detriti trasportabili e a metterli all'interno degli appositi container. Nel periodo immediatamente precedente alle operazioni ci preoccupiamo anche di seguire tutta la parte burocratica e di ottenere tutti i permessi indispensabili all'inizio dei lavori. Terminate le operazioni di smantellamento, l'area viene liberata dai rottami, la cui destinazione diventa il nostro deposito di stoccaggio in sede. Qui i rottami vengono suddivisi a seconda dei materiali: metalli e leghe vengono separati dagli altri componenti, il cui smaltimento avviene seguendo le più rigide normative in materia, senza dispersione nell'ambiente. I metalli e le leghe metalliche vengono poi a loro volta suddivisi a seconda della tipologia, per poi essere compattati e inviati a fonderie e acciaierie che si occuperanno di fonderli perché possano in seguito essere impiegati nella realizzazione di nuovi oggetti e attrezzature, in un ciclo virtuoso che, grazie alla moderna tecnologia, può ripetersi innumerevoli volte.


Altre attività

Sebbene il ritiro dei rottami metallici sia la nostra principale attività, siamo anche in grado di effettuare bonifiche, svuotamenti, risanamenti e demolizioni di capannoni e stabilimenti industriali. In pratica ci occupiamo sia della fase della demolizione che della rimozione dei detriti e dei rottami. Per realizzare queste operazioni possiamo contare su moderni ed efficienti macchinari e un'abile squadra di qualificati professionisti dalla lunga esperienza. Tutte le operazioni vengono effettuate rapidamente e seguendo scrupolosamente tutte le norme vigenti in fatto di sicurezza sul lavoro. Interveniamo sia in aree urbane che agricole e industriali, dove possiamo effettuare anche opere di bonifica su siti in cui si trovino sostanze e materiali di vario genere, oltre ai rottami ferrosi.


Forniture di metallo riciclato

La nostra attività principale è quella del ritiro dei rottami metallici, ma una volta che il metallo è stato separato dal resto, siamo quindi in grado di fornirlo a chi ne avesse necessità. I nostri clienti sono in genere acciaierie e fonderie che lo immettono in un nuovo ciclo al termine del quale avrà dato vita a nuovi oggetti e macchinari. Il metallo proveniente dal riciclaggio dei rottami e opportunamente trattato, mantiene infatti tutte le sue qualità e può essere impiegato nello stesso modo e con le stesse finalità del metallo estratto dalle miniere. E il procedimento può essere ripetuto più volte, in un circolo virtuoso. Il grosso vantaggio che comporta l'acquisto di metallo riciclato è che ricavarlo dai rottami ha un costo decisamente ridotto rispetto all'estrazione e può quindi essere acquistato a un prezzo decisamente inferiore. Il rapporto qualità prezzo, unito al fatto di non aver disperso i rottami nell'ambiente, rende il metallo ricavato dai rifiuti un affare vantaggioso e rispettoso dell'ecologia al tempo stesso.