raccolta rottami privati

vi liberiamo dai rottami ferrosi aiutando l'ambiente

La nostra azienda, effettua raccolta di rottami dai privati, raccolta di materiale ferroso e metallico su richiesta a domicilio.

Ci occupiamo di raccolta di scarti ferrosi, vecchie tubature, antichità, strutture metalliche, risanamento e demolizione di aree anche agricole con recupero di reti, grigliati, lamiere, coperture e casotti, macchinari obsoleti, ed elettrodomestici in disuso. Trattiamo anche rottami di automezzi usati. 

Un altro servizio molto richiesto nel nostro ambito lavorativo è la raccolta presso il nostro deposito, dotato di speciali cassoni contenitore, di materiale ferroso pulito: il privato può contattarci per stabilire un incontro per consegnarci i materiali ferrosi da valutare e stimare.


Piccoli contributi per una grande causa

A volte pensiamo che il nostro apporto a una causa o a un ideale non sia importante, che il nostro intervento non possa aver peso all'interno dei grandi sistemi. Questa mentalità, molto diffusa e difficile da contrastare, è però del tutto sbagliata. Perché anche i grandi sistemi, alla fine, sono fatti di piccoli individui e se tutti si preoccupassero di dare il loro contributo alla società, per quanto piccolo possa essere, alla fine l'azione comunque avrebbe il peso e la forza di cambiare il mondo. Questo vale anche nel riciclaggio dei rifiuti. 


Non sono un mozzicone di sigaretta buttato per strada o una bicicletta abbandonata in un giardino pubblico a danneggiare l'ambiente, ma sono tutti i mozziconi, tutte le biciclette, tutte gli involucri di carta e di plastica che la gente butta senza pensare che si andranno ad accumulare a tutto il resto a creare poi quei mucchi di rifiuti di cui si lamentano magari proprio coloro che hanno contribuito a crearli. Ecco perché ognuno di noi può e deve ragionare e comportarsi nel rispetto dell'ambiente e del prossimo. Perché rispettando la società si rispetta anche se stessi, si contribuisce a migliorare il mondo in cui viviamo noi e in cui vivranno i nostri figli. Questo rispetto può cominciare con piccoli gesti e buone abitudini, come non buttare i rifiuti ferrosi e metallici nella spazzatura, ma raccoglierli e poi chiamare ditte come la nostra che siano in grado di ritirarli e di reimpiegarli senza disperderli nell'ambiente. Per questo motivo abbiamo fatto della raccolta di rottami dai privati, oltre che nel settore industriale, un'attività di primaria importanza.


Demolizioni e bonifiche per privati

La nostra ditta può intervenire a supporto dei privati per demolizioni di capannoni o strutture in aree agricole. Quando ci si trova nelle condizioni di dover far demolire una costruzione, può capitare di non sapere dove iniziare. La prima mossa da fare per risolvere il problema è quella di chiamarci. Da quel momento prenderemo nelle nostre mani tutta la questione: ci occuperemo dell'aspetto burocratico, ottenendo ogni permesso necessario, quindi ci recheremo sul posto e procederemo allo smantellamento, rapidamente e in piena sicurezza. Una volta terminata l'opera di demolizione, rimuoveremo tutti i detriti e i rottami, che trasporteremo nel nostro sito di stoccaggio dove verranno divisi e smaltiti a seconda delle tipologia. Tutti i metalli verranno separati, trattati e successivamente inviati alle industrie che ne faranno uso. Gli altri materiali riciclabili verranno ritirati da aziende in grado di reinserirli nel ciclo produttivo, mentre i materiali inerti saranno smaltiti secondo le normative vigenti in materia.

Siamo anche in grado di eseguire bonifiche di terreni privati o agricoli, ripulendoli da rifiuti, rottami, edifici diroccati o pericolanti, e automezzi abbandonati.