rottami a viterbo, rieti e terni

fra Lazio e Umbria, ci occupiamo della raccolta, dello stoccaggio e del riciclo di rottami metallici

La nostra azienda ha sede a Gallese Scalo, in provincia di Viterbo, ma opera su un vasto territorio in cui effettua la raccolta di rottami a Viterbo, Rieti e Terni. Grazie ai mezzi e alle autorizzazioni di cui disponiamo possiamo coprire un'area di raccolta che, partendo dall'intera provincia di Viterbo, arriva al litorale del Lazio e include i comuni di Terni, Narni, Amelia, San Gemini e la zona di Rieti e Sabina con Otricoli e Magliano Sabina, fino a raggiungere le propaggini del comune di Roma con Faleria, Sant'Oreste, Rignano Flaminio e Riano Morlupo.

In questa vasta area raccogliamo qualunque genere di rottame ferroso e metallico, ritirandoli sia presso privati che da industrie, uffici ed enti pubblici. Ci piace pensare di contribuire, con la nostra attività, non solo all'economia del nostro paese, ma anche al rispetto dell'ambiente e alla lotta contro l'inquinamento. I rifiuti metallici, infatti, possono esser quasi interamente riciclati in maniera "pulita" ed ecologica anziché essere abbandonati nelle discariche o nell'ambiente a degradarsi e a rilasciare in alcuni casi sostanze tossiche o comunque pericolose.


Preservare dai rifiuti la bellezza del nostro Paese

E' difficile trovare in Italia un luogo che non sia famoso per la sua bellezza, ma da sempre il Lazio e l'Umbria sono fra le regioni più affascinanti e ricche di bellezze artistiche e naturali. Ritirare e riciclare rottami e rifiuti costituisce il nostro contributo a mantenere intatte quella bellezza e quel fascino che ogni anno richiamano migliaia di turisti dalle altre regioni e dall'estero. Il danno che i rifiuti abbandonati possono comportare, oltre al rischio legato a eventuali sostanze tossiche rilasciate nell'ambiente, è anche quello di rovinare l'immagine e, di conseguenza, l'economia di una regione. Città anche famose come mete turistiche, come Roma o Napoli, hanno visto crollare drammaticamente l'afflusso di turisti in concomitanza con le immagini delle vie invase dai rifiuti che in determinate occasioni sono apparse sui notiziari di tutto il mondo. Questi danni, all'immagine e all'economia di una città o di una regione, sono gravissimi, soprattutto nella misura in cui basterebbe un corretto comportamento da parte di tutti per evitarli o almeno contenerli. Per questo motivo noi dell'azienda di Maurizio Passalacqua abbiamo fatto della raccolta di rottami a Viterbo, Rieti e Terni una missione, prima ancora che una professione.